Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/2001 e Codice Etico

IDS&Unitelm S.r.l. ha adottato il proprio modello organizzativo di gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001 finalizzato a garantire legalità, trasparenza e correttezza nello svolgimento della propria attività, oltre che a fornire all’azienda uno strumento di prevenzione contro il rischio di commissione dei reati previsti dal decreto stesso, in materia di salute e sicurezza sul lavoro e in materia ambientale.

Il “Modello Organizzativo 231” è stato formalmente approvato in CDA a luglio 2022 e si rivolge ai dipendenti, ai collaboratori, ai clienti e a tutti gli stakeholder della IDS&Unitelm, che dovranno rispettarne i principi e adeguarsi alle procedure e ai protocolli di controllo che lo compongono.
Contestualmente, al fine di vigilare sull’adeguatezza e sull’osservanza del “Modello”, è stato nominato l’Organismo di Vigilanza collegiale, i cui tratti generali sono definiti all’interno della Parte Generale.

Di seguito pubblichiamo la Parte Generale del “Modello Organizzativo 231” e il Codice Etico.


In adempimento alle previsioni di legge e nell’ottica di garantire correttezza e trasparenza nella conduzione della propria attività, Ids&Unitelm ha predisposto un servizio di “Whistleblowing”, a disposizione di chiunque voglia segnalare eventuali situazioni rilevanti ai fini del Modello 231.

Per procedere è possibile utilizzare il seguente link https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/Ids-Unitelm  

condividi su: